Gita panoramica e visita del Castello di Venere adiacenti ai Giardini del Balio dominati dalle torri medioevali. Visita alle mura ciclopiche di impianto elimi (VIII sec.a.C.) ai cui vertici si collocano : il Castello Normanno ; il Duomo o Matrice (1314). ( 2 ore circa)
Ci sono luoghi in Sicilia dove il mito si intreccia e dove l´archeologia testimonia la vita di antichi popoli e civiltà. ... ( leggi tutto » )
Visita di Segesta Tempio Dorico e Teatro Greco (2 ore circa)
Situato in spendida posizione, tra dolci colline dai colori ocra e rosso bruno che formano un piacevole contrasto con le infinite tonalità di verde, il Parco Archeologico è dominato dalla mole dell´elegante tempio dorico.
L´antica Segesta, fondata probabilmente dagli Elimi, come Erice, diviene ben presto una delle principali ci ... ( leggi tutto » )
Visita delle saline Ettore e infersa e del mulino a vento.Possibilita´ di imbarco per l´isola di Motya e visita del Mseo whitaker, fortificazioni, thopet, Cathon. (3 ore circa)
Mozia o Motya si presenta come un´isola piatta, piuttosto piccola (40ha), coperta da alberi di olivo e vigne, al centro dello Stagnone, zona di mare chiusa dall´Isola Lunga. La fondazione viene pertanto valutata into ... ( leggi tutto » )
Giro panoramico e sosta in una delle più rinomate cantine vinicole marsalesi con degustazione vino tipico. (2 ore circa)
Marsala è un comune di 82.322 abitanti in provincia di Trapani, sulla costa occidentale della Sicilia; è per numero di abitanti la quinta città della Sicilia (dopo Palermo, Catania, Messina e Siracusa), e la 63a città più grande d´Italia,[1] nonché il maggior centro agric ... ( leggi tutto » )
Visita di Selinunte Acropoli e templi Dorici (3 ore circa)
Secondo Tucidide, Selinunte fu fondata verso la metà del VII secolo a.C. da coloni greci provenienti da Megara Iblea. Il sito scelto stava sulla costa del Mar Mediterraneo, tra le due valli fluviali del Belice e del Modione.
La città ebbe una vita breve (circa 200 anni). In questo periodo la sua popolazione crebbe fino a raggiung ... ( leggi tutto » )
Giro panoramico e sosta nelle splendide calette con la stupenda vista dei famosi Faraglioni. (2 ore circa)
Dal piccolo borgo di Scopello, che si sviluppa attorno alla corte di un baglio (agglomerato quadrangolare cinto da mura, contenente una sorgente d´acqua e una vasca-abbeveratoio al centro del feudo, dove si svolgevano i lavori di masseria agricolo-pastorali) è possibile iniziare un per ... ( leggi tutto » )
La città di Palermo (dal greco Pan-Ormos "tutto porto"), capoluogo della regione siciliana, è considerata il punto nodale, culturale ed economico, tra il Mar Mediterraneo e l’Europa. Per questo motivo, in passato è stata terra di conquista dei Sicani, dei Cretesi, degli Elimi, dei Greci, dei Fenici, dei Romani, dei Bizantini, degli Arabi, dei Normanni e degli Svevi, degli Angioini, degli Aragonesi ... ( leggi tutto » )
Visita dei templi
Geografia: altitudine m. 230 s.l.m. superficie comunale kmq. 244,6. Agrigento sorge su un´altura presso la costa del mar di Sicilia. E´ un grande centro archeologico e turistico, oltre che centro agricolo e industriale. I periodi migliori per visitare la provincia sono la primavera inoltrata e la fine dell´estate quando il clima è mite e permette un soggi ... ( leggi tutto » )
Erice:Gita panoramica e visita del Castello di Venere adiacenti ai Giardini del Balio.Visita della Chiesa Madre.Segesta:Visita tempio dorico e teatro greco. (4 ore circa)
Ci sono luoghi in Sicilia dove il mito si intreccia e dove l´archeologia testimonia la vita di antichi popoli e civiltà. Sulla sommità del Monte San Giuliano , in splendida posizione panoramica su Trapani, in silenzio tra ... ( leggi tutto » )
Motya:Visita delle saline Ettore e Infersa e del mulino a vento. Trasferimento nell´isola di Mothia e visita del museo Whitaker, fortificazioni, Thopet, Cothon.Marsala:Giro panoamico della citta´. (4 ore circa)
Mozia o Motya si presenta come un´isola piatta, piuttosto piccola (40ha), coperta da alberi di olivo e vigne, al centro dello Stagnone, zona di mare chiusa dall´Isola Lunga. La fonda ... ( leggi tutto » )
SicilDriver è transfer e servizi professionali taxi e navetta per il turista per tutte le più belle località della Sicilia: San Vito lo Capo, Trapani, Erice, Marsala, Castellammare del Golfo, Segesta, Selinunte, Isole Egadi (Favignana, Levanzo, Marettimo), Mazara del Vallo, da e per gli aereoporti di Trapani Birgi (Vincenzo Florio) in coincidenza con arrivi dei Voli Ryanair e Palermo Punta Raisi (Falcone e Borsellino).
Via Villa Rosina, 115 - 91100 Trapani
Tel. +39 347 12.90.467 | Email: sicildriver@gmail.com